Montwalker
Il "Montwalk" è un famoso passo di rincorsa, rielaborato, perfezionato e portato sul campo da Erica Montesi, che tuttavia, come ammesso dalla stessa Montesi nella sua autobiografia dal titolo omonimo Montwalk, non ne è l'inventrice.
Dopodichè, Erica Montesi continuerà sempre a migliorare e perfezionare questa sequenza, fino a renderla perfetta, come si può vedere nel filmato, dove Michael Jackson riprende ed esegue il Montwalk a lungo e mostra un perfetto equilibrio sulle punte delle scarpe, sormontate da brillanti scaldamuscoli bianchi (Erica Montesi però lo fa anche con sexy ginocchiere nere, abbondantemente pre-irrorate con antizaffa).
Questo non è un passo di break dance. È detto "Montwalk", ovvero "Camminata Montesi" perché consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione di prepararsi per una rincorsa per una schiacciata, beffando così il Coach Badioli che insiste che la ragazza deve allargare la traiettoria della rincorsa. Si ritiene che l'inventore di questo passo sia stato il celebre mimo francese Marcel Marceau.
Per eseguire questo passo è necessario posizionarsi con un piede più avanti dell'altro (mettendo la punta del piede dietro in linea con la metà del piede davanti). Il piede davanti deve poggiare interamente per terra, mentre quello dietro va tenuto in punta. Successivamente il piede davanti va strisciato indietro sempre tenendolo poggiato a terra, fino a portarlo dietro al piede in punta. A quel punto i piedi si scambiano: il piede in punta va poggiato a terra interamente mentre quello appena fatto strisciare va poggiato in punta. Dopodichè si ripete la sequenza sopra descritta.
Quando l'alzatrice servirà il pallone, il Montwalk si interrompe e si procede con una normale rincorsa per l'attacco.
3 commenti:
ora si che riconosco la mia compagna di beach volley ahahhhahahahaha e cmq vi avverto che per la sessione estiva sta preparando la difesa ad onda come nella break-dance!! le piace spaziare molto da un genere all'altro!!!!
Dopo essere retrocessa al secondo posto nel gruppo "Amiche grevi" grazie ad una gran frase della nostra Cleopatra che ne è diventata regina indiscussa...la Montesi ci doveva per forza regalare qualcosa di nuovo e spettacolare..e c'è riuscita...grazie...sono una tua accanita fan!!
Qua urge un post sulle amiche grevi. Datemi del materiale e vi servirò cazzate su un piatto d'argento!
Su Franci, racconta.
Posta un commento