mercoledì 19 settembre 2007

Scalare la vetta... scalare la vetta... scalare la vetta!

E' ripresa con la partita di ieri sera a Gabicce Mare l'attività agonistica della prima squadra di Senigallia.
Il torneo, che prevede gironi a 4 squadre composti da due squadre di serie D e due di serie C, è cominciato con una sconfitta abbastanza pesante nel punteggio contro le favoritissime piadinare di Gabicce (squadra di serie C): un 3-0 tonante con parziali bassi per noi.
La nostra squadra ha mostrato, come era in previsione essendo la prima uscita, confusione, poca incisività offensiva e troppa fallosità. Tutti problemi affrontabilissimi mano a mano che si andrà avanti con la preparazione e con le sfide in questo torneo, che la Senavolley vede come una serie di amichevoli in vista del campionato di D, in programma a partire dalla seconda settimana di Ottobre.
Per quanto riguarda le prestazioni personali, da segnalare la buona prova di Alessia Pelliccia, new entry in prima squadra, che non ha avuto alcun timore reverenziale nei confronti delle enormi avversarie.
Interessante (?!) il discorso iniziale alle ragazze del coach di Gabicce, motivatorio ed eccitante come un film erotico degli anni 80 con Edvige Fenech:
"I nostri obiettivi sono: vincere il campionato, scalare la vetta, scalare la vetta, scalare la vetta!"
"...!?"
Sarà anche il nostro motto di quest'anno. Naturalmente presto sarà disponibile anche una spilla.

Prossimo incontro Venerdì 21/9 ore 21.15 contro un'altra formazione di C, la Scavolini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

michi scusa...e dove hai lasciato le ottime prestazioni del centrale che, ormai quasi convertito a libero, ha giocato per la sua prima volta in seconda linea sfoggiando grandi doti difensive?????
-giulia-