lunedì 24 settembre 2007

Buona la seconda

Ottima prestazione delle ragazze della D nella seconda partita di coppa Marche contro le quotatissime avversarie della Scavolini Pesaro, che quest'anno giocherà in C.
Sembrava un match a senso unico alla vigilia, vista la differenza di categoria e vista la presenza, tra le pesaresi, di giocatrici convocate nelle nazionali giovanili. Non è andata così. Tutt'altro! Le nostre dominano i primi due parziali, imponendosi con un buon attacco alle bande e grande attenzione in copertura di muro, che ci permetteva ogni volta due o tre attacchi per azione.
Nel terzo parziale, girandola di sostituzioni per le senigalliesi, come previsto per questi incontri di coppa, ma il risultato non cambia. Sempre avanti le nostre, che arrivano ad un passo dall'impresa giocandosi punto a punto il finale di set. La spuntano le pesaresi, ma con grande difficoltà. Nel quarto, altri cambi e qualcosa si inceppa per le ragazze di casa, che escono malconce da questo parziale, vinto nettamente dalle avversarie ormai rinfrancate. Ci mette anche del suo il coach Badioli con una bella porcata nel doppio cambio alzatrice-opposta e il set è andato.
Nel tie-break decisivo hanno ancora la meglio le ospiti, che ribaltano così il risultato.
Ma i complimenti maggiori vanno alle nostre, ripresesi alla grande dalla batosta di Gabicce, hanno mostrato determinazione e nessun timore reverenziale. Ma la cosa più importante è che tutte quante hanno giocato bene, nessuna sotto tono.
Ora si tratta di colmare alcune lacune tecniche in ricezione-difesa e soprattutto di mostrare il carattere anche nelle partite in trasferta, per non fare di nuovo il Dr. Jeckill e Mr. Hide come l'anno scorso.

Nessun commento: