mercoledì 3 novembre 2010

Un nuovo Sindacato

SENIGALLIA. Il 2 Novembre è una data che tutti i pallavolisti dovranno ricordare d'ora in poi. Nasce infatti un nuovo Sindacato in difesa dei diritti dei giocatori: la PELLICCISL, che sorveglierà contro i soprusi commessi da allenatori e dirigenti nonchè custodi e bidelli di palestre.

Leader assoluta di questa lodevole iniziativa è Alessia Pelliccia, sempre molto sensibile alle ingiustizie, probabilmente per gli abusi su di lei commessi dagli allenatori che ha avuto, che l'hanno massacrata di 464.

Le prime proposte avanzate da Pelliccia si articolano su 5 punti fondamentali:

1 - La temperatura dell'acqua di lavaggio dei corpi dei giocatori allenatisi deve essere compresa tra i 30°C e 35°C (tra gli 86°F e 95°F o tra i 303.15kelvin e i 308,15kelvin)

2 - L'orario dell'allenamento non può assolutamente slittare oltre i 30 minuti rispetto all'orario prestabilito e fissato sull'ora di Greenwich + 1 e mostrato pubblicamente nell'orologio al Carbonio-12 acquistato dal Capitano Francesca Berluti.

3 - In palestra il tasso d'umidità assoluta non deve mai superare quella del Tropico del Capricorno, o analogamente, a quella misurata sotto l'ascella pezzata di Sara Pierantonietti.

4 - Il "rimbombo" in palestra deve essere inferiore a quello misurato in Decibel a distanza di 3 Yards dall'Aeroporto di Falconara Marittima, durante il passaggio di un Boeing 747 in fase di decollo, o, analogamente ad un rutto di Rello.

5 - L'areazione degli spogliatoi deve essere tale che il ricambio totale dell'aria avvenga nel lasso di tempo che corrisponde al tempo in cui Giulia Del Bene realizzi il record del mondo sui 400mt piani (21 secondi netti.)


Se queste condizioni non verranno rispettate, le pallavoliste avranno il diritto di scioperare pacificamente per l'intera durata dell'allenamento. Sono permesse manifestazioni con striscioni e bandiere e sciarpe.

Si attende la risposta dello staff tecnico allenante per firmare il nuovo contratto dei pallavolisti.

Nessun commento: