martedì 9 giugno 2009

Il coltello dalla parte del manico...


Quant'è bello fare l'allenatore.
Si, perchè quel piccolo potere che hai (in realtà che pensi di avere, se alleni una squadra femminile), puoi sfruttarlo in vari modi.
Uno di questi è sicuramente la rappresaglia nei confronti di chi commette uno o più gesti fastidiosi nei tuoi confronti, specie se reiterati. Una punizione che puoi proporre alle tue allieve spacciandola per una preparazione fisica che hai visto fare alla Lube o qualsiasi altra squadra di alto livello ti venga in mente. Se addirittura ti inventi una squadra strana come la Dinamo Kazan poi, ci puoi anche fare la figura dell'espertone.
Le tue allieve protesteranno per 16-18 secondi, ma poi il loro subconscio masochista avrà la meglio e il pensiero che questa preparazione porterà loro ad avere un fisico più asciutto e snello le farà tacere. Perchè è proprio questa la differenza tra lo sport maschile e femminile: se ascolti un ragazzo e una ragazza a fine allenamento, avrai queste due risposte (trascurate la diversità del linguaggio):
"Cazz', che palle... so tutt' moll' de sudor'..."
"Che bell'allenamento, sono tutta sudata!"

Ma torniamo a noi.
Capita a volte che le tue allieve, che ritieni tue amiche alla fin fine (specie dopo una stagione come questa), ma anche il tuo secondo allenatore, che reputi una persona affidabile e a te vicina, si dimentichino (o evitino accuratamente) di avvisarti per eventi come l'organizzazione dei giochi pornografici da proporre al matrimonio di una giocatrice o le visite di cortesia ad un'altra che ha appena partorito o ad un beach che preveda il bel vedere di Pina che sbava dietro Baldo.
Bene, questo è proprio il chiaro caso in cui esercitare il proprio potere assoluto di coach.

Quindi ragazze, se quest'estate menzionerò la Dinamo Kazan sapete il motivo...
Auguri per la preparazione!
Il coach

14 commenti:

Berny ha detto...

mi trovo messo di mezzo per cose lontane da me!!!
mio caro amico.....sai che ho lottato per te piu volte, semplicemente mi sono sempre estraniato (piu precisamente fatto una gran padellata di cazzi miei hahahah) durante queste riunioni e percio non sapevo chi partecipava e chi no!!!
questo è avallato pure dal fatto che oggi ti ho detto il programma della serata!!

concordo sul resto, e metterei come capogruppo di questo spiacente episodio (anzi episodi) il capitano della tua squadra!! è lei che ha sempre tramato nell'ombra per estrometterti, forse per il post sulle mani di forbice non lo so, ma ti ha sempre remato contro!!!

sempre al tuo fianco!!
il tuo fedele Berni

Unknown ha detto...

Caro fedele amico leccaculo, così mi piaci. Il tuo ruolo non è solo quello di tirare i palloni forte sui liberi o di aiutare le allieve ad imparare le zone del campo, ma anche quello di sputtanare insesorabilmente chiunque remi contro lo staff tecnico.
Indagherò su Fenchpaja, ma visto che nell'ultimo appuntamento pomeridiano lei non c'era, ci deve essere anche qualcu'altro!
Per intenderci, l'ultimo appuntamento era quello in cui te e Baldo avete improvvisato un "Mercoledì da leoni" con lui ben munito di tavola realizzata a mano a San Francisco, paraffina e muta, mentre tu avevi la tavoletta della scuola nuoto della piscina del Vivere Verde.

Berny ha detto...

ueeeeeeeeeeeee

toccatemi tutto ma non il mio bodyboard acquistato a Tarifa in un fichissimo surf shop!!!!!

è vero lei non c'era ma ha organizzato tutto nell'ombra......ti come nei cartoni animati della nostra generazione il cattivo rimaneva sempre nel suo quartier generale e mandava avanti gli scagnozzi, beh questi scagnozzi sono nell'ordine: la malavitosa Claudia, la sovversiva Pina e la polemicosa Erica!!!!

e poi basta con sto mito del baldo......pure io con la muta faccio la mia porca figura......o la figura del porco (come forma cilindrica) come si vuole dire!!!!!

Unknown ha detto...

Quindi mi stai dicendo che secondo te lei è il Pannocchione, lo Skeletor o il Torakiki della situazione?
Amico sai che ti dico? io punirò tutte loro, come Full Metal Jacket insegna.

Berny ha detto...

si il mister X della tana delle tigri!!!!!

full metal è ottimo!! pero propongo di rivederlo davanti una pizza ai friarielli per rinfrescare le attivita fisiche!

Alessia ha detto...

Miki tranquillo, siamo in due ad essere esclusi dal gruppo.
Non hanno avvisato neanche a me quando Ale ha partorito e neanche quando sono andati a trovarla!! Quindi TI SONO VICINA IN QUESTO MOMENTO

Unknown ha detto...

Grazie Ale, le tue parole sono di grande conforto per me in questo momento difficile . Pugnetti al cuore per te.

Berny ha detto...

io non vorrei essere pedante, cmq vorrei farvi notare la mossa kansas city del principale indagato, che ha organizzato l'evento di ieri e poi non è venuta per depistare le accuse su lei!!

mi sa che ha riguardato da poco " i soliti sospetti"

Unknown ha detto...

La mossa Kansas City... cazzo come ho fatto a non pensarci??
Ormai Frenchpaja è alle strette, voglio proprio sentire come si difenderà da questa infame accusa!

Frenchpaja ha detto...

Lo sapevo che il mio corrispettivo maschile era proprio Josh Hartnett...bellissimoooooo!!!!...ma voi intanto...guardate a destra!!!

Berny ha detto...

ma per favore smettila di fare la figa con nome e cognome........come se magnassi Slevin da mattina a sera!!!! su dai!! che ieri sera mi hai chiesto conferma di che film era!!

cmq google fa miracoli ahahahhahaahahahhahahahah

amico michi sono abbastanza ruffiano leccaculo e sputtanatore cosi!?!?!??!? ahahhahahaahahhaha
hahahahahahahhahahahahahah

Unknown ha detto...

ahahahahahahahahahahahahahahaah
amico Berni, hai dato prova di essermi ancora fedele. Ho apprezzato molto questo tuo gesto sputtanatorio! Pugnetti al cuore per te!
Quanto a Frenchpaja, è lodevole il tuo impegno nella ricerca su wikipedia, ma devi ancora difenderti dall'accusa lanciata verso di te!

Frenchpaja ha detto...

Ma ragazzi...posso non ricordarmi come si chiama l'attore per cui sbava la Pina?????...le t non me le ricordavo tutte lo devo ammettere ahahhahahahh!!!
Accuse???? peccato che qui la colpa non sia mia ma di S che al nome Miky m'ha guardato con la faccia interrogativa chiedendomi chi fosse!!!!ahahahhahaahah
Coach (quello vero!!) t'ho sempre voluto bene!!!

Unknown ha detto...

Ma non si chiamava Rick Baldon quello per cui sbava la Pina?
Voglio fidarmi delle tue parole al miele, capitano, quindi per questa volta chiuderò un occhio ;)