giovedì 31 luglio 2008

Hatu per tu con... Libero


Per la nuova rubrica "Hatu per tu..." oggi incontriamo Marco Bernardini, libero della C maschile, nato il 26 Luglio 1976, gioca a volley dal lontano 1993 anche se a guardarlo non si direbbe.



Gentile Bernardini, pensa che ora che la dirigenza è cambiata sentirà un pò di fiducia in più nei suoi confronti (il vecchio presidente lo chiamava "Libero" ndr)?


Beh nell'anno passato ho potuto constatare che l'attuale presidente veniva a vedere spesso le nostre partite, dandomi pacche sulla spalle e chiamandomi Berny, è ovvio che questo contribuisce a farti sentire piu apprezzato, sentirsi chiamare "oh" oppure "il libero" oppure "barney" denotava un menefreghismo sfacciato, che aveva la conseguenza di abbassare l'autostima.

E cosa si prova a non avere più un allenatore che diventa paonazzo quando erroneamente inserisce il suo numero in formazione?

Ma secondo me è stato tutta una messa in scena!! un modo per mettermi alla prova! per vedere se riuscivo a superare le difficolta! avevano fiducia...

Certo... come no... in compenso in passato ha avuto anche bei momenti con gli allenatori come la memorabile sfida a suon di colpi di testa con Raffone

Beh sono ricordi che rimangono impressi nel cuore! forse nell'anno piu bello è stata una chicca che è difficile dimenticare per i presenti, il gigante e il bambino l'uno di fronte all'altro... e il gigante ha rischiato pure l'infarto!

A Raffone invece rimase impresso nel cuore anche il momento in cui Marco Palma battendo da fondo palestra sbattè la mano sul muro e il pallone arrivò a stento alla rete rotolando...

E a chi non rimase impresso!?!? anche il nomignolo affettuoso con cui era solito chiamarlo "CIAMBOTTO" è rimasto impresso

Ma parliamo di futuro: Un baluardo come Brus ha appeso le scarpe al chiodo, altri, come Baro, sono andati a svernare da Paradisi, Lei che progetti ha per le prossime stagioni?

Penso di continuare a regalare scogli alla Leopardi. Come lei ben sa sono un atleta che gioca per il pubblico....il pubblico adora queste cose!
Sento anche la fiducia dei compagni... tipo Secchiari (che stimo molto) sabato notte ubriaco al Tatiana mi ha confidato che ha votato contro me libero, perchè sono uno straccio di porco e non andiamo da nessuna parte se non ricevo...

Sicuro che fosse ubriaco?

Si. Abbiamo foto che lo immortalano mentre si strizza le palle...

Secondo lei la dirigenza allestirà una squadra competitiva per la C? Lo sa che se lo facesse, lei sarebbe scratchato istantaneamente?

Se questo è il meglio per la squadra della mia città, mi farò da parte volentieri e studierò metodi alternativi per passare il fine settimana. I love Senigallia Volley!

Lei è davvero un signore. Concludendo: Chi sarà il giocatore/giocatrice rivelazione dell'anno secondo lei?

Io ovviamente! In negativo...

La ringrazio per la collaborazione, vuole lasciare un saluto agli amici frequentatori del sito?

Saluto tutti gli amici del sito, soprattutto la sig.na Erica Montesi, e rinnovo l'invito a venirci a vedere il venerdi sera alla Leopardi. E mi raccomando, prima di Natale, perche il panettone non so se ci arrivo a mangiarlo quest'anno!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Berny!!! Un saluto anke a Tatu...

Unknown ha detto...

Tatu ricambia il saluto a J.R.!
Ogni settimana su Hatu per tu un personaggio della Senavolley. Prossima intervista: Nicola Secchiari.

Anonimo ha detto...

j.r. ricordati sempre.....siamo incuranti dei precipizi!!! SEMPRE!!!

Gabriele ha detto...

Il pupazzo pagnotta è sempre il mijore

Anonimo ha detto...

berni è un popporno...e cmq la rivelazione dell'anno è e sarà x sempre lollopassofacilesoprapetrini...(aggiungi le foto berni!!!)
luca16