Chembridg
Sabato cominciano i Playoff.
Abbiamo centrato un bel traguardo arrivando tra le prime quattro del girone: salvezza matematica. Ma a me non basta, come avevo detto ad inizio stagione: questa è una squadra in grado di arrivare ai playoff (e non mi sbagliavo) ed è in grado di battere qualsiasi squadra di questa categoria (è anche in grado di perdere con chiunque a dire il vero... ehm) e ora abbiamo la possibilità di dimostrarlo, di divertirci, di lottare per un traguardo ben diverso da quello per cui abbiamo lavorato da un anno e mezzo a questa parte.
Ma per poter coronare questo sogno bisogna cambiare mentalità. Finora ero io che vi stavo col fiato sul collo (specie dopo una ottima peperonata) e che vi spronavo ad impegnarvi di più agli allenamenti, ad essere sempre presenti, a non mollare.
Ora la scuola dell'obbligo è finita. Siamo all'università.
Molte di voi sanno cosa vuol dire studiare all'Università, significa autogestirsi al meglio per ottenere qualcosa per voi stesse.
Per la nostra squadra ora è identico: nessuno ci ha mai imposto l'obiettivo della promozione, ma abbiamo le carte in regola per giocarcela e per ottenere un risultato prestigioso.
Ora siete voi che dovete spingere. Voglio vedere in voi la voglia di imparare qualcosa di nuovo, di più difficile, perchè ora il compitino non basta più. Non è più sufficiente imparare leatabellina del 5. Dobbiamo osare di più, per arrivare tra le prime due nei playoff serve almeno la tabellina del 23!
Voglio vedere Franci che palleggia in sospensione senza che sto li ogni volta a ricodaglielo, Voglio vedere Pina che non si dimentica mai di andare a muro, Erica che è più sicura delle sue enormi potenzialità... Voglio vedere la differenza.
Finora, di differente ho visto solo che siamo 6 agli allenamenti.
Beh, ragazze, l'università è ben altra cosa.
Mikoach
Nessun commento:
Posta un commento