Guerre Stallari - Obi Wan Badioli
La saga fantascientifica cominciata a fine anni '70 prosegue con un nuovo capitolo, tutto incentrato sull'analisi del personaggio Obi Wan Badioli (nella foto a sinistra, con la sua tipica espressione Magnum, di gran moda quest'anno).
Obi-Wan Badioli, soprannominato anche Bad è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Guerre Stallari. È presente in tutti i film della saga, Era un Maestro che aveva insegnato le vie della Forza alle ragazze senigalliesi durante l'ultimo periodo di vita della Vecchia Repubblica, quella governata da Margelo Palma e durante la Guerra Civile Galattica (il derby contro Paradisi) e a Lotti Skywalker durante l'era dell'Impero Tarsi. Fu il secondo dell'Ordine Lotti (dopo Alberto Lanari coi maschi) ad uccidere un gruppo di pallavolisti.
Ecco alcune sue frasi che diventeranno famose:
"Queste non sono le droide pallavoliste che state cercando" (Riferendosi ad un osservatore della Scavolini)
"Usa la Forza" (Riferendosi a Maila, che, dilaniata da Lotti Skywalker, non riusciva ad aprire la porta dello spogliatoio)
Questo episodio è stato ideato dal regista Giampier Lucaz Tonelli, un vero innovatore nel mondo della fotografia cinematografica, specie nel fototarocco.
A Natale.
Al Cinema


Nessun commento:
Posta un commento