mercoledì 11 novembre 2009

Golden Formula, reclamiamo i diritti d'autore


Secondo il nuovo regolamento (sperimentale) applicato nel mondiale per Club in Qatar vinto da Trento, battezzato con il termine Golden Formula, non sarà possibile servire i centrali sulla prima palla dopo una ricezione e dopo la fase break (cioè nella prima azione di contrattacco).

Saputo ciò, credo proprio che aizzeremo i nostri legali  contro la federazione per reclamare i diritti d'autore su questa regola.
Sono infatti anni che non serviamo i centrali sulla prima palla e  nemmeno dopo la fase break. La Senavolley, all'avanguardia da sempre, si è addirittura spinta oltre: Noi i centrali non li serviamo proprio!
Certo forse è perchè con la nostra ricezione non arriva una palla dentro i tre metri, o perchè  i nostri centrali non buttano giù un pallone nemmeno se gli avversari svengono tutti contemporanemente tipo "Flash Forward", oppure sarà che le alzatrici se la fanno sotto nel giocare una palla in combinazione veloce, ma quello che conta è che noi ci avevamo già pensato da tempo!

Ma per fare reclamo servono le nostre firme! Inserite il vostro commento qua sotto.
Intervenite numerosi, facciamo rispettare i nostri diritti!

Per informazioni sulla regola, cliccate sull'immagine!

3 commenti:

Berny ha detto...

beh io sono anni che applico questa regola, sono sempre stato contro il primo tempo su ricezione, e per questo ho cercato di servire l'alzatore quasi sempre con ricezioni imprecise atte a disincentivare il gioco con il centrale!!!

l'anno scorso ho provato a sviluppare questa nuova concezione della pallavolo nelle ragazze dello psyco team con notevoli risultati avendo esse una base ben salda!!

per noi di senigallia questo è un grande giorno perchè finalmente potremmo giocare alla pari con le altre squadre!!

io VOTO NO AL 1° TEMPO!!!!

P.s.
farei fare a Jack una spilletta

Unknown ha detto...

Amico, ci sto! Serve una pubblicità maggiore per varci valere! Sento subito jack

fede-pina ha detto...

io l'ho sempre detto che sono avanti...avanti...avanti di almeno un paio d'anni...quelli che gli altri giudicavano errori in realtà facevano parte solo di una pianificazione di lungo termine!!!verrò compresa solo nel momento del trapasso, già lo so!