Bambini a nanna

E' difatti poco educativo per i giovani virgulti che si avvicinano a questo meraviglioso sport, vedere buttare via un set come il primo di ieri.
Dieci errori in attacco, un paio di battute, due scoglietti e tre palle che cadono in mezzo a due fantocci che ancora non hanno capito come si chiama il pallone.
Contro una squadra come la Vidali Fano, seconda in classifica, abbastanza completa in tutti i ruoli, non ci si può permettere di regalare un intero parziale. Oltre a questo, si sono visti i soliti cali di tensione, ancora più gravi, perchè se gli errori in attacco per la maggior parte sono di carattere tecnico, il dimenticarsi di fare un muro, di coprire una compagna che sta attaccando, lo sbagliare un piazzamento difensivo e il non buttarsi su una palla che ti cade vicino, significa mancanza di attenzione e concentrazione, svogliatezza. INAMMISSIBLE.
Nonostante questo, siamo riusciti a giocarcela fino in fondo e quasi a strappare il match a dimostrazione che la squadra sta percorrendo la strada giusta.
Sabato abbiamo un'altra partita difficile, fuori casa a Mondavio. Se vogliamo portare a casa una vittoria, è necessario che si presti maggiore attenzione. La voglia di vincere di una squadra si vede da come si lotta in difesa, dalla presenza costante sotto la compagna che sta attaccando, su questo SI DEVE MIGLIORARE DA SUBITO. Per gli altri aspetti tecnici lavoreremo tranquillamente in palestra. Io e Max sappiamo già dove focalizzare l'attenzione.
A Mondavio ci rifaremo!! Io ci credo.
Nessun commento:
Posta un commento