mercoledì 22 aprile 2009

La Lista Nera



Ecco finalmente la classifica ufficiale degli sport pericolosi stabilita dalla Sportass, che considera la frequenza media annua dei sinistri assicurati nello sport.

1. MOTOCICLISMO 595 su 10.000 assicurati;
2. RUGBY 409;
3. PUGILATO 337;
4. LOTTA, PESI, JUDO 219;
7. CALCIO/CALCETTO 187;
8. PENTATHLON 171;
9. CICLISMO 162;
10. MOTONAUTICA 140;
11. sport equestri 124; 12. pallamano 121; 13. sport del ghiaccio 117; 14. hockey prato 111; 15. basket e ginnastica 98; 17. pattinaggio e hockey pista 83; 19. karate 77;
20. baseball 68; 21. scherma 54; 22. sport invernali 44; 23. pallavolo 36; 24. automobilismo 29; 25. nuoto 23; 26. canottaggio 22; 27. atletica 20; 28. escursionismo 16; 29. tennis 13;
30 vela 6; 31. golf 5; 32. pesca sportiva e arco 4; 34. tennistavolo 3: 35. tiro a segno e bocce 2; 37. sci nautico e tiro a volo 1, giochi di carte 1 (Pettinelli Daniele).

In base a questa classifica, d'ora in poi saranno praticabili solo gli sport che si trovano sotto la Pallavolo in graduatoria.
Quindi come potete notare, sarà severamente vietato girare in moto, giocare a calcetto, picchiarsi, fare una scampagnata in bicicletta, montare, pattinare sul ghiaccio, giocare ad hockey alla montagnola, provare un tiro a canestro, fare una capriola, SCIARE o comunque tentare di andare a sciare per poi andare ad abbuffarsi ad Ariccia.
Naturalmente praticare gli sport che sono sotto il volley non significa farlo in maniera scriteriata, ma è necessario prestare una grande attenzione, come dimostra l'ultima voce. E' noto infatti l'infortunio alla mano a Petto durante il lancio di un carico a spade.

7 commenti:

Berny ha detto...

io metterei pure tra gli sport pericolosi la "raccolta di fogli da terra".......ogni anno milioni di persone vengono fulminate da torcicolli improvvisi!! e ancora si tende a sottovalutare tutto questo......eppure la ricerca sta facendo passi da gigante......

biripina ha detto...

Ecco ecco, qui vi volevo...farei notare come gli sport invernali sono solo un posticino sopra il volley...ragazze/i uniamoci per farlo scendere di un posto...se no ho deciso che mi diletterò con una sana briscola!

Unknown ha detto...

ahahahaha Si Berni, bisogna stare attentissimi quando si raccolgono le statistiche!!
Pina mi raccomando, fai attenzione quando cali il carico...

erica ha detto...

....ops...veramente era già stata quasi organizzata un settimana o un bel week end lungo il prossimo inverno sulla neve....:P ma michi ci togli anche le abbuffate!?!? cosi sono proprio finita!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Badiolik,

ricordi male... non era un carico a spade e nemmeno la briscola, ma un poderoso "busso" di tressette...

Per fortuna non è affiliato al CONI e quindi non è finito nelle statistiche l'infortunio per estrazione del portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni...

comunque sia...
complimenti per la salvezza alle ragazze (che non conosco) e ai 2 mister (che purtroppo conosco fin troppo bene...)!

ciao
DP

Unknown ha detto...

ahahahahahahah
Dani, ti ricordo che se passa la mia proposta, ti ritroverai i due coach agli stessi bagni, raggiungendo così livelli di stupidità estivi inimmaginabili.
E spero che ci delizierai ancora con uno dei tuoi fantainfortuni, tipo uno stiramento per cambiare il pannolino di tua figlia...

Berny ha detto...

spero vivamente che tu non ti ostacolerai alla proposta dell' amico di scorribande Badiolik!!!

Pensa cosa sarebbe passare un'estate a commentare sotto il gazebo le gesta di Manolo e Roberto, oppure vedere il Gaspa esibirsi in slam dunks spettacolari! nonchè accusare ripetutamente cricche de bastoni e lisciare a spade.......ti vuoi perdere tutto questo!?!?!?!

Bagni Onda Blu 74 want you Petto!!! non li deludere!!! You Belong To Them!!!!

e poi te vuoi perde na marea de cazzate!?!?!?!?!?! ahhahahahah