lunedì 12 gennaio 2009

Chi l'ha mai visto?

Nessuno ha mai visto l'ultimo pallone cadere in terra. La sensazione della vittoria ti arriva prima: qualche istante prima che la palla impatti sul campo, ti rendi conto che l'avversario non ce la può più fare. Anche questa volta non ricordo che fine abbia fatto il Molten Training (perchè noi giochiamo col training dopo che l'abbiamo insultato per mesi...) dopo l'ultimo attacco di Viki, so solo che ho cominciato ad esultare come uno che non vinceva diciamo da... ottobre. Ti guardi intorno e vedi la tua squadra gioire, quando sai che a questa partita ci tenevano in particolar modo e godi. Cerchi qualcuno da abbracciare e la sfiga vuole che sia Berni. Ma poco male, vincere un Derby come questo ti fa superare qualsiasi ribrezzo: è come se fossi su un isola deserta e ti offrono la carne simmenthal, te la divori di gusto proprio.


Poi arrivi a casa (dopo una cena seria, perchè di simmenthal non si campa) e provi ancora la soddisfazione della vittoria, hai ancora l'adrenalina che ti scorre. Pian piano ti rendi conto che è solo una partita, che il derby da lo stesso punteggio di qualsiasi altro incontro, che non hai fatto ancora nulla per salvarti... bla bla bla... ma chissenefrega! STAVOLTA GODIAMO NOI.
Le ragazze sono state grandi. Hanno vinto la partita due volte. I primi due set li stavamo dominando, poi l'infortunio a Franci (gran partita fino a quel momento la sua) ci ha tolto tranquillità e la preoccupazione che l'ingranaggio che stava andando a meraviglia si inceppasse ha fatto si che le avversarie (brave in questo frangente) ci strappassero il secondo parziale. Lo shock si è ripercosso anche nel terzo, e così, da un probabile 2-0 ci siamo trovati sull'1-2. Un andamento che avrebbe steso un muflone. Ma non noi. Abbiamo reagito di carattere e ci siamo ripresi la partita per la seconda volta meritando di gioire grazie ad un quarto set da manuale (asfaltando l'US a 10!) e un quinto vinto non senza soffrire, ma così deve essere in un Derby. C'è chi dice che è fantastico beffare l'avversario, io replico che è ancor più gustoso rendergli pan per focaccia.
Sono sicuro che questa sarà un partita-svolta per noi. Una vittoria così ci da gran morale, e arriva nel momento giusto, poco prima dell'inizio dei playout, e ora siamo pronti per affrontarli con determinazione e concentrazione.
mikoach

8 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDI RAGAZZEEEEEE!! finalmente abbiamo mostrato quello che sappiamo fare e quanto valiamo... ci siamo riprese la nostra dignità!! ora però dobbiamo guardare avanti alle prossime partite con più sicurezza e soprattutto prendere punti preziosi!!! grande PSYCHO TEAM! :)

Anonimo ha detto...

bene.. finalmente ho trovato il sito... e già questo mi rende felice... ma scusate... una foto un poco piu carina?! non vi sembra ke qua stia sorridendo anche troppo???!! beh... grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ci starebbe anche una piccola "virgola" per la vittoria... no ale ross??? byeee

Anonimo ha detto...

scusa ale... ho messo una "s" di troppo nel tuo nome... sarò perdonata???

Unknown ha detto...

hai trovato il sito???
ma quando fai le ricerche su internet, fai scrivere al gatto?

Unknown ha detto...

brave ragazze!! sono fiera di voi!! =)
adesso mi roga anke di piu ke nn c'ero!! maledetta febbre... cmq, attendo un resoconto dettagliato... (anke se la Vale già mi ha detto qualcosina...)

Unknown ha detto...

visita il sito www.senigallialife.it, lì c'è un articolo sulla partita!

Anonimo ha detto...

Susi puoi tornare solo se dopata come giovedi scorso!!! :)

Anonimo ha detto...

brave donne!! ve vojo bè!! stasera ero pure pronto per un allenamento revival ma è saltato uffa!! giac