Cambio mentalità
Altre due sconfitte per le ragazze della prima squadra femminile.
Un 1-3 casalingo contro Castelfidardo (che non ho visto... quasi quasi ringrazio di essere stato ricoverato in ospedale...) e uno 0-3 a Chiaravalle. Due sconfitte che fanno male perchè contro avevrsarie alla portata, ma ora come ora ogni ostacolino ci sembra un muro invalicabile.
Il Derby ci ha dato la consapevolezza che possiamo giocare a ben altri livelli, ma se non giochiamo col coltello coi denti, purtroppo le altre hanno agevolmente la meglio su di noi.
Le ragazze ci stanno mettendo tutto l'impegno possibile, cercano di capire cosa non va. Ma il problema è solo mentale, dobbiamo solo trovare la chiave di svolta e poi sarà tutta un'altra pallavolo per noi.
Da adesso il lavoro in palestra sarà incentrato sul nostro gioco, sui nostri punti di forza. Perchè è ora di passare al contrattacco, di cercare di imporre un gioco, invece di stare sulla difensiva per limitare i danni causati dai nostri difetti.
Pensiamo alle nostre capacità offensive, al nostro muro. Ma anche alla nostra battuta, che diventerà ben presto un fondamentale temuto dalle avversarie. Ciò non significa che non si lavorerà per migliorare gli aspetti deficitari, ma cambierà la nostra mentalità. Da stasera proveremo un gioco nuovo, più veloce per enfatizzare ancora di più le nostre capacità offensive, più vario per tenere in apprensione chi ci troveremo di fronte. Più rischioso, certo.
Ma ora come ora il rischio non ci fa paura!
E' ora di tornare a divertirsi e a divertire quei quattro gatti che ci vengono a vedere!
3 commenti:
Anche se ultimamente la nostra motivazione è sotto terra, è ora di svegliarci!! Deve cambiare qualcosa in noi ragazze, deve scattare qualcosa nel nostro cervello mentre perdiamo giocando miseramente!! ...Si, è vero: la prossima partita è l'ultima dell'andata...ma poi c'è il ritorno!! siamo 6 squadre nell'arco di 6 punti..questo vuol dire che basta poco, bastano un paio di partite buone x arrivare al centro classifica.. io credo in noi psycho team!! credo nel nostro carattere che dobbiamo tirare fuori (prima della fine del campionato possibilmente) !!!!!! Erica
..Ripensandoci bene... Se ancora non vi ho convinto, pensate che se io e la pellicc abbiamo vinto il 2 contro 2 ricevendo e difendendo.... TUTTO è POSSIBILE!!! :)
"A volte succedono cose strane..."
Come disse il mio capo quel bel giorno in cui nel mio ufficio non è riuscito a trattenre minimamente la zuppa di fagioli...
Posta un commento