lunedì 22 ottobre 2007

Senavolley vincente in trasferta

CASTELBELLINO - Seconda vittoria consecutiva per la Serie D femminile, che ha espugnato il campo del Moviter Baioni Castelbellino. Una vittoria molto sofferta ma importantissima perchè conquistata sul campo avverso (l'anno scorso le nostre persero 3-0...) contro una squadra inferiore sia dal punto di vista tecnico, sia fisico, ma che ha mostrato grande determinazione in difesa. Il 3-1 con parziali 25-23, 25-23, 25-27, 25-23 la dice tutta sull'equilibrio del match.
Nel primo set le nostre dominano all'inizio per poi farsi quasi riprendere causa i troppi errori in attacco. Nel secondo, e poi anche nei set seguenti, le padroni di casa partono a razzo, grazie ad un gioco lento ma fastidioso perchè poco lineare e con traiettorie d'attacco quasi incomprensibili. Le nostre faticano, ma pian pianino prendono le misure alle castelbelle (ma 'ndo...!) e rimontano nonostante le innumerevoli cappelle di coach Badioli, che ordina una sostituzione irregolare di Ale Valeri (già subentrata per Ale Rossetti) con Maila, con il segnapunti che comincia a sbraitare come una scimmia davanti ad una banana: tutto esaltato e con manie di protagonismo dichiara l'impossibilità del cambio e con la bavetta alla bocca prova a convincere l'arbitro a rimettere la Rossetti, come se fosse lui l'allenatore.
Badioli poi prova a chiamare un time-out non avendone più a disposizione, da bravo "imbroglione" qual'è. Le senigalliesi resistono alle porcate del loro coach, lottando e strappando sul fil di lana anche questo parziale. Nel terzo, ci si mette l'arbitro a complicare le cose alle nostre, le quali conquistano il 25mo punto con un attacco che tocca nettamente le mani del muro da posto 4, ma l'arbitro fa lo gnorri e concede il punto alle castelbrutte (più consono), le quali galvanizzate, si aggiudicano il parziale.
Nel quarto set, dopo l'ennesima partenza con il freno a mano, il Senavolley recupera e si aggiudica l'intera posta in palio e prosegue il suo cammino a punteggio pieno.
Statistiche individuali:
Punti:
Federica Appiotti 18
Erica Montesi 17
Alessandra Rossetti 11
Attacco:
Lucia Allegrezza 43,8 Efficienza
Federica Appiotti 32,5 Efficienza
Ricezione:
Lucia Allegrezza 69,2 Perfezione, 84,6 Positività
Marika Pellegrini 60,9 Perfezione, 82,6 Positività
Battuta:
Susanna Mirasole 0% Efficienza, 100% Positività
Francesca Berluti 0% Efficienza, 91,7% Positività

Nessun commento: