Si salvi chi può! Noi può!
La serie D femminile è salva!
All'ultima chance, la prima squadra ha centrato l'obiettivo primario stagionale: la permanenza in serie D.
Dopo una stagione difficile in serie C, con lo scopo di far ottenere esperienza alle ragazze più giovani che si affacciavano per la prima volta in campionati regionali, era fondamentale raggiungere la salvezza per non vanificare le scelte del 2005-06.
Dopo una stagione difficile in serie C, con lo scopo di far ottenere esperienza alle ragazze più giovani che si affacciavano per la prima volta in campionati regionali, era fondamentale raggiungere la salvezza per non vanificare le scelte del 2005-06.
Quest'anno ci si trovava ad un livello più alla nostra attuale portata e le ragazze hanno saputo affrontare, non senza difficoltà, il campionato con la mentalità umile che solitamente non dovrebbe appartenere alle neo retrocesse.
La stagione regolare ha visto la nostra compagine arrivare ad un solo punto dai playoff (che avrebbe garantito la salvezza con 3 mesi di anticipo e con meno problemi alle coronarie...) dietro alla Gastreghini Jesi, a Montemarciano e a Mondavio (battuta 3-1 sia in casa sia fuori...), la quale ha inanellato una serie di risultati al limite dell'incredibile nel finale di regular season.
Ingoiato il rospo, la squadra è partita col piede sbagliato nei playout uscendo sconfitta 3-0 a Civitanova, contro quella che poi sarà la rivale principe per l'ultimo posto disponibile per la permanenza certa in D.
Il calendario poi prevedeva due incontri casalinghi consecutivi contro le due squadre di Castelfidardo. La prima è stata vinta agilmente 3-0 mentre la seconda ha riservato qualche difficoltà in più, ma il 3-1 finale garantisce 3 punti fondamentali.
La trasferta ad Acqualagna riserva ancora sofferenze alle nostre che subiscono un 3-0 netto senza lottare, cosa gravissima in questa fase della stagione.
Per fortuna nella sfida di ritorno contro civitanova, le nostre restituiscono il 3-0 subìto a Citanò e nella sfida successiva in trasferta a Castelfidardo contro una ormai virtualmente retrocessa Ottica Rizza, ottengono altri 3 punti preziosissimi.
Restano altre due sfide, nelle quali le nostre devono ottenere 4 punti sui 6 disponibili, contro la Garofoli Castelfidardo fuori casa e contro la prima in classifica Acqualagna tra le nostre mura, per poter arrivare seconde nel girone. Impresa difficile.
E infatti, in quel di Castelfidardo, le nostre escono sconfitte 3-2 contro una squadra motivata alla morte, nonostante la retrocessione ormai certa, dall'allenatore e dai dirigenti più antisportivi che abbia mai visto: in entrambe le sfide della stagione regolare un dirigente di questa pseudo società sportiva ha cercato di aggredire l'arbitro, con addirittura l'intervento delle forze dell'ordine, mentre in questo ultimo incontro, il simpaticone allenatore di almeno 50 anni ha pensato bene di dimostrarne 13 non scambiando il saluto di rito con il sottoscritto. Azioni vergognose e che danno il cattivo esempio in questo mondo in cui l'obiettivo deve essere solo quello del divertimento e dell'insegnamento della cultura sportiva.
Comunque, il punto conquistato a Castelfidardo si rivelerà decisivo per noi.
Sono necessari 3 punti nell'ultima giornata, non basta nemmeno una vittoria per 3-2, e contro la prima del girone! Sempre più con l'acqua alla gola...
E 3 punti arrivano. Il 3-0 (25-5, 25-17, 25-16) la dice tutta sulla grande prestazione delle ragazze. Salvi!
Faccio i miei complimenti a tutte per aver lottato e per avermi sopportato da settembre.
Ecco lo Psycho Team:
Alessandra Rossetti
Alessandra Valeri
Alice Tinti
Chiara Turchi
Claudia Gianfranceschi
Elena Belardinelli
Federica Appiotti (Chi??? Pina! Aaaah)
Francesca Berluti
Francesca Pasi
Giulia Petrolati
Lucia Allegrezza
Maila Sartini
Marika Pellegrini
Milena Grassi
E ringrazio anche Giacomo Coppola per l'assistenza durante la stagione e soprattutto per tutte le birre che mi ha fatto vincere grazie ai suoi piedi storti nelle sfide nel cercare di colpire la traversa.

6 commenti:
Grande Miki.. vedo che partecipano tutti a questo blog.. fortuna che solo i sondaggi sono cosa seria!!!
Infatti sei la prima in classifica signorina Giacomina!
Grazie per l'indispensabile apporto alla salvezza!
Bravi oh, bravi oh,
parlare qualche volta del maschile non fa male...visto che abbiamo gia mezzo piede in serie C!
altro che salvezza...
nerd
Il sito è appena stato inaugurato, e siamo in attesa dei primi articoli sul maschile, nonchè sui settori giovanili maschile e femminile... sul minivolley, sull'organigramma societario, in pratica Gabro, non so se l'hai notato, ma ancora c'è solo un articolo!
Ma vedrai che arriveranno.
Certo che una relazione sull'incontro potresti scriverla anche tu, visto che la partita l'hai osservata dalla miglior posizione possibile: la panca! :)
Bravo Michi, vedo che hai fatto tesoro dei miei suggerimenti!!!
^___________^
Ma Giacomina è l'alter ego Gay di Coppola?
Certo Gaps, sei il mio tutor in bloggaggine!
E Jack non ha un alter ego gay, è proprio così lui...
Posta un commento