martedì 24 aprile 2007

2 gnocchi e 7 gatti neri

PALESTRA LEOPARDI, SENIGALLIA - E' cominciato seguendo i pronostici il primo e ultimo Trofeo Gatto Nero. Nella prima uscita infatti, la squadra che schierava tra le sue fila Giacomo Coppola è risultata la perdente. D'altronde i boomakers quotavano la vittoria di Jack 1314:1, cioè giocando 1€, se ne vincono 1314, il che la dice lunga sulle possibilità che aveva il ragazzo-felino di uscire con una V al suo primo incontro di questo trofeo.
La scelta delle squadre non è stata eseguita con il più classico dei blim blum blam, ma con un draft in stile NBA. E indovinate chi è stato scelto per ultimo...?

Ecco il Tabellino ufficiale del match:

Squadra A - Squadra B 2-1
Squadra A:
P Cla
O Ali
C Luci
C Michele
M Pina (capitano)
M Mari
L Maila

Squadra B:
P Franci B...rontolo
O Ale V
C Giulia
C Milli
M Franci P (capitano)
M Jack
L Ale Ros

Il match è stato ovviamente a senso unico, dominato in lungo e in largo dalla squadra capitanata da Biripina. Un primo set senza sudare, in cui il gioco spumeggiante gestito da Claudia ha avuto la meglio sulla farraginosa distribuzione di gioco della pur esperta Francesca Brontoluti.
Nel secondo parziale, la squadra B tira fuori quel minimo di orgoglio che ancora le rimane e riesce incredibilmente a portare la sfida al terzo.
Un terzo set che si chiude sul 16-14 o giù di lì, ma che non deve trarre in inganno: la vittoria non è mai stata minimamente in discussione e lo scarto di soli due punti è dovuto puramente al caso e ai piccoli e giustificati, visto il livello infimo dell'avversario, cali di concentrazione della corazzata A.


Ecco le pagelle:
  • Claudia 7 Gioca in maniera briosa e spumeggiante. Coppa di champagne.
  • Francesca B 5 Lenta, goffa e prevedibile. Spuma al limone.
  • Ale V. 6 Si salva nel marasma generale. Il bello è che ha giocato alla grande le ultime due partite, quella decisiva per la salvezza e questa, fondamentale per il Gatto Nero. Quando si dice centrare la preparazione...
  • Ali 6,5 Oppostona mancina e fastidiosa, infligge danni irreparabili alla "difesa" avversaria. Mano pesante.
  • Giuli 5 In molti erano accorsi a vedere uno dei talenti più puri del settore giovanile Senavolley, ma, visto il primo set, hanno preferito andare tutti a mangiarsi un kebab. Ologramma.
  • Milli 7 Il voto è dovuto esclusivamente alla speranza che ci offra un gelato a fine stagione. Sponsor.
  • Luci 6,5 Non è stata una delle sue migliori prestazioni, ma d'altronde contro un avversario così scadente è comprensibile la carenza di motivazioni. Sicurezza.
  • Mik 6,5 Torna a calcare un campo di gioco dopo 1 anno di inattività sportiva e massima attività mangereccia. Poteva andare mooolto peggio! A volte ritorna.
  • Maila 6,5 Inizio impeccabile, orsetteggia un pò nel finale, ma basta e avanza.
  • Ale Ros 6 Ha la fortuna che tutti puntano Jack in battuta. Lei si nasconde e nasconde il più possibile i suoi scogli. Mimetica.
  • Mari 7,5 Martellona vecchio stile, tutta tecnica e bastardate. Bifidus essenzis.
  • Pina 7 E' lei che chiude il match. Incredibile ma vero. Inedita.
  • Fanci P. 5,5 Non scardina la difesa avversaria, in compenso le riesce la palletta corta in mezzo al campo che provava dal 3 ottobre... (probabilmente voleva piazzarla lunga). Spompata.
  • Jack 3 Fatica a superare il muro di Cla, lo si ricorda solo per gli errori decisivi. Migliore in campo, per la squadra avversaria. Manna.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahaha... jack va prenotato con largo anticipo...è il favoritissimo alla vittoria del trofeo!!!

Anonimo ha detto...

ecco forse ce l'ho fatta anche io!
la proposta è quella di prenotare jack con qualche giorno di anticipo...è lui il favoritissimo alla vittoria del trofeo, bisogna metterlo all'asta!

Anonimo ha detto...

che articolo di parte...chissà chi l'ha scritto??? la verità è che la vittoria se la sono sudata e l'hanno ottenuta solo perchè michi è riuscito a tirare qualche sardella (la rete era del femminile!)
PS quella del kebab ma la lego al dito!

giulia